Chi sono

Dire chi sono io non è per niente un lavoro semplice.
Io mi conosco e il mio modo di raccontarmi è facilmente deviabile dal mio stesso modo di vedere le cose e me stesso!
Ma ci provo, vi racconterò qualcosa di me, di quello che faccio e quello che sono!!


Son nato nel 1990 a Cagliari e qui ho vissuto amato in una spettacolare famiglia fino all'età di 18 anni quando feci la scelta di lasciare la mia casa per andare a studiare in continente, a Torino!
Ho vissuto un'infanzia serenissima, son cresciuto tra 1000 agi e 1000 doni di cui mi sento quotidianamente in debito, ma anche momenti di conflittualità con me stesso e con gli altri, che però mi hanno portato a maturare e ad essere la persona che sono oggi. Sono dell'idea che nella vita qualsiasi esperienza, bella o brutta che sia, sia un mattone fondamentale nella crescita di un individuo e nella sua formazione mentale, che tutto sia da considerare un tesoro e di ogni lezione bisogna sempre tenere memoria. E' come se dentro di noi avessimo un hard disk in cui salviamo ogni foto, video o documento senza mai gettarlo via... il tempo di rivederlo e la necessità di farlo si trova sempre, anche quando quel ricordo vorremmo non doverlo più rivivere... il suo perchè lo ha anche lui!

Potrei star qui a raccontare qualche avventura, potrei non avrene di ecclatanti e potrei averne di gigantesche, sta un pò al modo di vedere la realtà delle persone. Posso però dire di essere una persona molto attiva in ambito sociale, sto iniziando a occuparmi più seriamente di politica e, spero presto, vorrei iniziare anche il mio percorso lavorativo che mi ha portato lontano da casa e dalla mia terra!!
Ho vissuto miriadi di esperienze tra associazioni, movimenti, circoli e gruppi, religiosi e laici, continuo a farlo e mi piace moltissimo partecipare e dar qualcosa di mio a ciascuna persona si metta nel mio cammino!

Sono una persona molto curiosa e bramosa di conoscenza, adoro fare esperienze nuove che mi accrescano mentalmente, spiritualmente e mi diano qualche nuovo attrezzo da mettere nella mia cassetta degli strumenti, che mi dia nuove chiavi di lettura di questo mondo così vario e così eterogeneo che vorrei conoscere in ogni angolo!!! Adoro parlare con le persone e sentire le storie che si celano negli occhi di ciascuno, capirne i percorsi che l'hanno portato ad essere ciò che è e pensare ciò che pensa, penso che giudicare sia una mala usanza di cui siamo troppo facilmente vittime e che l'arte dell'empatia spesso e volentieri la mettiamo da parte!!!

E da sardo come posso non amare la mia isola?! La mia terra, la mia gente... L'ho promesso e lo farò, costi quel che costi, un giorno tornerò e darò il mio contributo là dove sono nato e cresciuto, la adoro con tutto me stesso, mi manca incredibilmente e girando per l'italia mi rendo sempre più conto che per quanto bella possa essere la nostra penisola, niente nel mio cuore potrà mai prendere il posto de sa insula de Sardigna!!!!

Ho hobby a non finire, passioni da annoiare chiunque legga, a volte mi faccio prendere troppo la mano da questi e a posteriori devo darmi una raddrizzata per non perdere di vista le cose essenziali quando si è a corto di tempo!
Sono una persona che, a mio avviso, è cresciuta con valori forti e irrinunciabili, di cui faccio tesoro nella vita e nelle testimonianze... Mai rinuncerò all'onesta, alla lealtà e alla sincerità, mai alla carità e all'aiuto di chi è in difficoltà, mai mancherò e vorrò esser mancato di rispetto, mai rifiuterò un saluto e/o un sorriso, mai darò la parola e verrò meno ad essa, mai baratterò la mia dignità e il mio onore, per nessun prezzo al mondo!!!! L'umiltà vorrei che fosse la locomotiva di questi miei ideali!

I miei motti principali li leggete nell'incipit di questo blog, li potessi scrivere tutti ci vorrebbe un blog appositamente, leggendo però i miei post, scoprirete tante cose di me e di quello che penso!!

Vi racconterò le mie esperienze e testimonierò ciò di cui vengo a conoscenza, nel rispetto degli ideali di tutti, nell'amicizia e nella sincerità, sperando che voi che leggete possiate dare un vostro contributo a me e alla causa di tutti quelli che credono in un mondo a prova di diseguaglianza!!!

Il vostro amico affezionatissimo

Enrico

Nessun commento: