martedì 16 ottobre 2007

Ideali giovanili 2/2

Archiviamo ora il discorso esami di riparazione con un ultimo commento... quanta gente c'è in Italia che si lamenta di malasanità, incapacita manageriale, crolli di balconi imprevedibile etc....? bene... Da cosa è dovuto tutto questo? Dal semplice fatto che il livello culturale negli ultimi anni si è inabissato (non entro in merita ai motivi xkè non posso dirlo, dato che ci capisco qualcosa del mondo da pochi anni) e se si continua così, promuovendo emeriti asini, ammettendo all'università degli incapaci (tema da affrontare in futuro, ricordatemi...) e ragalando lauree a inetti ignoranti, si continuerà a scendere in un baratro senza fondo... Non si potrà dire: "dai, tocchiamo il fondo e ripartiamo da capo..." no perchè se quel fondo per caso ci fosse, sarebbe la fine del mondo tanto stanno andando male le cose... Per cui riportiamo un pò di serietà in questo paese che è sempre stato nella storia e nel tempo uno dei Paesi più prestigiosi, se non il puù prestigioso, al livello culturale, scientifico e intellettuale del mondo... Tutto questo per concludere che se la gente comincia a stare seduta un pò di più sui libri, vedi come il Paese può cambiare (della serie "ma io sono uno, che posso fare?")... C'è tutta la vita davanti per divertirsi, non è mica detto che uno dopo una certa età finisce di divertirsi e debba per forza sfruttare la giovinezza... Approfitta quando ancora hai il cervello libero mio amico... Dai qualcosa di più a te e alla società, c'è tempo per fare tutto, ormai si vive fino a 100 anni... vuoi che in cento anni riesci a saltarti qualcosa perchè non hai tempo?
Fine del discorso...
Ora, tutto questo era per dire che molti giovani di oggi, se ne strafregano del mondo, non so per quale motivo, forse per mancanza di valori e ideologie, il menefreghismo avanza, chissene se poi dopo di me viene un altro e trova il mondo che fa schifo, l'importante è che io mi sia divertito, l'importante è che io abbia una bella casa, una macchina, una "reputazione" (termine duttile sul quale aprire una discussione) ad alti livelli e che abbia goduto sempre anche a discapito di altri.... EGOISTI SCHIFOSI, MI FATE PENA CON TUTTO IL CUORE.... Tutto quello che abbiamo è perchè qualcuno prima di noi l'ha lasciato, ce l'ha donato e noi dobbiamo sempre ridonarlo e donare sempre cose nuove a chi verrà dopo e a chi vive insieme a noi... in una società seria, ci si scambia tutto, informazione e cultura in primis, altrimenti si vive come individui e non come società... Gli ideali che stanno dunque scomparendo da molti giovani, saranno causa di crisi perchè mancheranno supporti necessari e sono causati dall'egoismo e dal materialismo sempre più invasore del nostro mondo... Un tempo i giovani scendevano in piazza facendo rumore, si facevano sentire, si organizzavano e si scambiavano idee per poi condividerle o discuterne... Oggi invece molti, se ne infischiano alla grande... "Che me ne importa, c'è un povero idiota che ci pensa per me tanto" "io non mi abbasso a certi livelli" (perchè ho sentito anche questo) etc...
Sarebbe bello vedere la gente che crede in quello e che fa, smettiamola di prenderci in giro e andare in giro dicendo che tuttavia io sono una goccia nell'oceano... NO, TU PUOI ESSERE LA FAMOSA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO (citazione idiota che però rende)
Vivere oggi vuol dire star bene con se stessi, non col mondo...
Vivere oggi vuol dire cercare di avere tutto, non cercare di far avere tutto...
Vivere oggi vuol dire prevalere e non collaborare...
Vivere oggi vuol dire vivere per avere e non vivere per essere!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: