lunedì 12 maggio 2008

Salviamo gli eroi....



Come posso tacere un evento così grandioso e pessimo allo stesso tempo??? Parlo della vicenda Travaglio-Fazio-Schifani-Mondo... La cosa mitica è che finalmente in Italia qualcuno dice le cose come sono... Dopo Montanelli (suo maestro) e Biagi e tanti altri giornalisti bravissimi relegati alle pagine di cronaca di giornali di provincia torna alla luce la voce della verità... Sappiamo di certo che Travaglio non è nuovo a episodi del genere, l'aveva già fatto con Cuffaro ad annozero e abbiamo visto quanto è scomodo qualcuno che in questo paese dica la verità... Questo è il fatto positivo, fnalmente un giornalista riporta i fatti come sono avvenuti, era testimoniato da Lario Abbate e lui l'ha ribadito in quanto informato e documentato sull'accaduto... Ma si sa, la VERITA' fa piuttosto male... In un paese libero e civile Schifani sarebbe stato interrogato sulla vicenda, si sarebbe dimesso e avrebbe risposto dell'accusa (fondata tra l'altro) a chi di dovere, e invece no... ecco la cosa che io trovo rivoltante, pessima e indefinibile... E' Travaglio ora che deve rispondere delle sue dichiarazioni... Non Schifani l'accusato, ma Travaglio l'accusatore... E' pazzesco, è alla rovescia non trovate??
Fazio il giorno dopo (altra cosa assurda, che nn mi aspettavo da Fazio) ha cominciato la trasmissione "Che tempo che fa" con una lettera di scuse e di dissociazione a nome del Direttore Claudio Cappon da parte di tutta la Rai... PESSIMO... E' il segno che la televisione è in mano ai partiti alla politica, che è comprata e corrotta, controllata... NON C'E' LIBERTA' DI ESPRESSIONE....

Io non dico he chiunque può andare in tv a dire quello che vuole a diffamare chiunque, perchè non è questo il punto, dico semplicemente che se una persona che col suo lavoro scopre delle cose riguardo a certe persone e con documentazione e in mara fondata va a dire quello che sa su quella persona in televisione, beh allora chi deve rispondere non è l'accusatore, ma l'accusato... Avete mai visto in un processo un Pubblico ministero (l'accusatoe) che viene querelato e ultra diffamato per l'accusa che fa? no.... è l'accusato che col suo avvocato deve far cadere quell'accusa, è così che funziona... Ma d'altronde da noi in Italia qualcosa di diverso dev'esserci sempre... In effetti poi a Travaglio non è stata contestata la sostanza del suo discorso perchè è incontestabile, quanto la forma, si dice infatti (impersonale perchè nn voglio neanche sapere chi dice queste brutture) che abbia sbagliato a dirlo e non solo a dirlo ma anche senza un contraddittorio... CHE CONTRADDITTORIO VUOI SU QUESTA COSA? E' COSì PUNTO NON PUOI CONTROBATTERE... se io dico che tu, caro lettore, sta leggendo queste mie parole, posso avere un contraddittorio???? E' assurdo tutto ciò... Fazio ha invitato Schifani in autunno a Ribattere.... IN AUTUNNO????? TRA 5 MESI?????? MA SIAMO PAZZI????? Ma io voglio che Schifani a queste accuse risponda domani dal giudice e che si dimetta mooooolto in fretta, no che aspetti all'autunno per dire da Fazio: no io sono innocente!!
CHE INDIGNAZIONE....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, è proprio uno schifo. Anche io ho parlato della vicenda, e ormai non mi meraviglia più niente. Dimentichi che siamo in Italia...

SolarTime - Il Blog di Alessandro

Alex ha detto...

Sono anch'io molto indignato.

Ma la verità, prima o poi, verrà a galla signori miei.

Andrea De Luca ha detto...

Indignato anche io, speriamo davvero che la verità emerga

Travaglio comunque un grande!

a presto :)

sauvage27 ha detto...

Ciao ...(ma se Travaglio non ha detto niente di niente...niente di male)... , .... un passaggio per un piccolo saluto... mandi mandi ...Loris...

Gianluca Pistore ha detto...

Travaglio è il migliore ma tra chi?

buona giornata ed auguri per il blog riavviato!

Anonimo ha detto...

tremendamente vero, Travaglio è davvero un fenomeno!
Ottimo blog complimenti